AFFISSIONI PUBBLICITARIE

Ogni angolo della città

racconterà la tua storia.

Affissioni statiche e affissioni dinamiche

SCOPRI COSA PUOI OTTENERE CON IL TUO BUDGET

Quello dell’Outdoor Advertising è il tipo di pubblicità più antico del mondo. Dagli affreschi che nell’antica Roma promuovevano sui muri dell’Urbe terme e spettacoli (ma anche politici), ai tabelloni che oggi illuminano con colori e forme cangianti tutte le principali metropoli del mondo, le affissioni pubblicitarie restano un capitolo fondamentale in qualsiasi strategia di marketing.

null

AFFISSIONI STATICHE

E ci sarà un motivo se questo tipo di pubblicità non è mai tramontato nonostante l’invenzione di mezzi di comunicazione formidabili come radio, Tv e computer, che hanno portato il messaggio dentro le mura di casa. Anzi, ce ne sono diversi: in generale, la comunicazione visiva è estremamente efficace perché imprime nella mente del consumatore forme, colori e immagini. Nello specifico, poi, le affissioni pubblicitarie rappresentano una forma di comunicazione infinitamente meno invadente degli spot tv e, se fatta bene, può anche risultare decorativa. Che cosa sarebbe Times Square, la piazza più famosa di New York, senza quei giganteschi cartelloni pubblicitari – diventati ormai icona – disseminati sui palazzi che la circondano?

Con il tempo questa forma di pubblicità si è evoluta e si è spostata anche sui mezzi pubblici di superficie (come autobus, tram e taxi) e nelle metropolitane, raggiungendo in questo modo un’area ancor più ampia. Oltre alle affissioni statiche, dunque, sono nate e si sono sviluppate anche le affissioni dinamiche.

Ma andando sul pratico, perché un’azienda dovrebbe puntare la sua strategia pubblicitaria sulle affissioni? Per spiegarlo si può ricorrere ad un semplice esempio: le persone che ad oggi vivono a Roma hanno quasi raggiunto la soglia record dei tre milioni, ovvero circa il doppio di Milano – seconda città più popolata d’Italia – e più del triplo rispetto a metropoli come Torino e Napoli. Se ci aggiungiamo poi tutti quei professionisti che entrano quotidianamente nel Comune di Roma per raggiungere il posto di lavoro, o le decine e decine di milioni di persone che visitano la Capitale ogni anno, possiamo farci un’idea di quanta gente (a piedi, in autobus, in taxi o con mezzi propri) calchi le strade di Roma ogni giorno. È per questo che le affissioni pubblicitarie, se situate in luoghi strategici della città e in zone ad alto traffico, possono raggiungere un numero elevatissimo di utenti, e per questo rappresentano lo strumento ideale per far conoscere la propria azienda o rafforzarne il brand se questo è già popolare.

Che tu sia di Roma o di qualsiasi altra parte d’Italia, scopri i servizi di affissione a tua disposizione e contattaci per una consulenza gratuita senza impegno. Ti aiuteremo a pianificare la tua campagna di comunicazione in città.

null

AFFISSIONI DINAMICHE

Basta poco per farsi conoscere

SCOPRI COSA PUOI OTTENERE CON IL TUO BUDGET